La nota giornalista Concita De Gregorio affronta il terzo Ferragosto in ospedale: il commovente messaggio sui social.
Per il terzo anno di fila, la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio ha passato il Ferragosto in ospedale, continuando la sua lotta contro un tumore maligno, operato per la prima volta nell’agosto 2022.
Con la sua consueta sensibilità, come riportato da Il Fatto Quotidiano, il volto noto ha condiviso su Instagram il resoconto di questo “Ferragosto alternativo“.
Concita De Gregorio e il suo “Ferragosto alternativo”
“Come ogni anno, sono con chi non può permettersi di andare in vacanza. Perché non ci sono i soldi, perché non c’è la salute, perché meglio così, in fondo, aspettiamo momenti migliori“, ha scritto De Gregorio sui social.
Nel suo post, la giornalista ha descritto la giornata trascorsa con compagni di stanza, medici di turno, infermieri e ausiliari tecnici.
La giornalista ha raccontato come, nonostante la realtà ospedaliera, sia stato possibile mantenere un senso di normalità e persino di festa.
Un semplice gesto, come offrire un budino alla vaniglia per merenda, è diventato un simbolo di attenzione e cura: “Grande idea della caposala“, ha scritto.
In un passaggio particolarmente toccante, ha raccontato come il tempo in ospedale venga scandito dalle telefonate degli amici e dalle foto che questi inviano dai luoghi di villeggiatura.
“Abbiamo una classifica di tramonti, credo che anche quest’anno vincerà la Grecia. Stiamo bene, a raccontarci le nostre storie nei minuti liberi dei cambi turno“, racconta nel post.
Un messaggio di resilienza
Nonostante la difficoltà della sua situazione, Concita De Gregorio ha concluso il suo messaggio con parole di speranza.
Citando un detto che ricorda dalla sua infanzia: “Siempre que llovió, paró“, ovvero “ogni volta che ha iniziato a piovere, ha smesso“.
“È una regola mai smentita. Anche quella famosa volta dell’Arca, alla fine smise. Buon Ferragosto“, ha concluso.